Profilazione, Informazioni pubblicitarie pertinenti ed annunci personalizzati online
Il nostro obiettivo è rendere il tuo viaggio con noi e con i marchi della famiglia P&G interessante, piacevole e personalizzato, e lo faremo cercando di disegnare le nostre offerte e comunicazioni attorno a ciò che più ti piace, evitando di inviarti proposte che non incontrino i tuoi gusti o annunci che hai già visualizzato molte volte. Come faremo?
Se hai prestato il tuo consenso all'analisi del tuo comportamento, preferenze ed abitudini di acquisto, per ricevere comunicazioni e offerte più personalizzate, ecco quello che faremo:
Arricchiremo questi dati con attributi e preferenze che altre società hanno raccolto su di te e che possono legittimamente condividere con noi. Allo stesso modo, se hai accettato i nostri cookie di pubblicità mirata o tecnologie simili sui siti Web o app di P&G o di terze parti, assoceremo i dati che hai deciso di condividere con noi quando interagisci con i nostri servizi (marchi preferiti, coupon scelti, ecc.) ai dati relativi al tuo comportamento online (laddove avessimo un tuo identificativo online, come un cookie o l’ID pubblicitario del tuo dispositivo mobile).
Tratteremo questi dati anche attraverso procedimenti automatizzati al fine di inviarti offerte e contenuti personalizzati via email o posta cartacea, se hai prestato il tuo consenso a ricevere comunicazioni commerciali, e in altri contesti online (ad esempio su piattaforme di terze parti, inclusi i social media). Conserveremo questi dati per 36 mesi, a meno che tu non chieda che siano cancellati prima.
Ciò, oltre a consentirci di inviarti annunci online più pertinenti (offerte, informazioni su prodotti e innovazioni), si tradurrà anche in una riduzione del numero delle pubblicità che ti inviamo: saremmo infatti in grado di sapere se ti abbiamo già inviato un annuncio e potremmo così escluderti da un successivo invio sullo stesso argomento. Ci auguriamo che tu possa apprezzare il fatto che non vogliamo mostrarti annunci su prodotti che non ti interessano o che ti abbiamo già mostrato molte volte, ma, se così non fosse, nessun problema: puoi sempre modificare le tue preferenze.
Puoi sempre cambiare idea e ritirare il tuo consenso modificando le tue preferenze nel tuo "Profilo" (dove disponibile) o opponendoti all'utilizzo dei tuoi dati per comunicazioni e pubblicità mirate (incluso per la creazione di pubblici personalizzati e pubblici simili) qui.
Leggi la nostra Informativa sulla Privacy.